le foto

Giugno 2011, apre il cantiere

Cominciano le operazioni per allestire il cantiere che porterà alla demolizione della vecchia struttura prefabbricata eretta nel 1986 e che inizialmente fungeva non solo da oratorio ma anche da luogo dove celebrare la S. Messa domenicale delle 11, ma anche Prime comunioni e Cresime.
Da questo momento le attività oratoriane si spostano tutte nell'oratorio presente nella frazione di Navedano, si comincia con l'oratorio estivo.

Agosto 2011

Il cantiere è operativo, e prima della pausa agostana dell'oratorio rimane solo lo "scheletro". e mura sono l'ultima testimonianza della vecchia struttura e a breve spariranno restando un ricordo.
  Sparito! il vecchio oratorio non c'è più

La demolizione è ultimata e proseguono i lavori di scavo per le nuove fondamenta su cui poggerà la nuova struttura, che sarà più grande
  Il grande cratere

I lavori proseguono, anche una parte del campo di basket/pallavolo è stato "tagliato" per permettere le operazioni di costruzione della nuova struttura che una volta ultimata sarà molto più vicina al campo di gioco.
Quello che si vede è una grande buca, da li sorgerà il nuovo oratorio della parrocchia di Senna.
  Ecco le fondamenta

La foto mostra le fondamenta che si stanno edificando. La speranza ora è che la pioggia non blocchi i lavori del cantiere.
  La posa della prima pietra

E' il 23 ottobre del 2011 quando la nostra comunità festeggia con don Mauro e don Piero la posa della prima pietra del nuovo oratorio di Senna.
Tante persone scrutano con curiosità quel poco che si vede della nuova costruzione.
La giornata di festa vede impegnati in particolare i giovani della nostra parrocchia.
  I lavori proseguono

Ecco le pareti del piano seminterrato, ormai poco alla volta l'oratorio sta davvero "crescendo"
  Comincia a vedersi il nuovo oratorio

Con il passare delle settimane di lavoro, e grazie anche al tempo clemente, ecco che piano piano spuntano le prime parti del piano terra dell'oratorio.
  La prima visita al cantiere

Il 29 gennaio del 2012 c'è la prima visita del cantiere da parte dei parrocchiani. Fa freddo e la neve caduta qualche giorno prima dà alla zona un aspetto diverso.
Ora si comincia a vedere quanto spazio occuperà il nuovo oratorio di Senna.
  Avanti tutta

Eccolo da retro, è il nuovo oratorio. Circondato dall'impalcature sta crescendo a vista d'occhio.
  Si lavora all'interno

Continuano i lavori alla nuova struttura, se la struttura esternamente è a buon punto, ora ci sono da fare un sacco di lavori all'interno.
  Seconda visita al cantiere

Il 30 settembre 2012 c'è la seconda visita guidata al cantiere. I lavori sono proseguiti celermente e così è possibile entrare per la prima volta nel salone, nel bar e nel locale della cucina. Quanta curiosità nella faccia di tutti, a cominciare dai ragazzi!
  All'interno del nuovo oratorio

Eccoci per la prima volta dentro la nuova struttura che sta prendendo sempre più la forma finale.
Nella foto si vede uno scorcio della sala del bar visto dal salone principale, che in futuro si vorrebbe dotato di un palco per fare teatro e animazione.
  Il retro

Visto da dietro, ecco come appare il nuovo oratorio, il lavori sono in corso ma ormai forme e colori si possono vedere.
  Arriva il momento dell'inaugurazione

L'11 novembre 2012 dopo la Messa del mattino ecco finalmente il momento dell'inaugurazione. Il tempo non è dei migliori eppure siamo in tantissimi. Ad inaugurare l'oratorio è Mons. Angelo Mascheroni, che per tanto tempo è stato vicario pastorale della Zona V di Monza, e che ci ha seguiti negli anni ottanta quando è nata la nostra Parrocchia, ed è sorta la prima struttura che ospitava l'oratorio di Senna.
  Entriamo nella nuova struttura

La foto mostra il nuovo salone dell'oratorio, in fondo si trova la sala giochi con il bar.
  Riecco il campo di basket/pallavolo

Il 2 giugno del 2013, ultimati i lavori di ripristino del campo di basket lo inauguriamo con un pomeriggio di festa e di giochi.
Ora possiamo giocare qui e sul campo di calcio.
Certo, non tutti i lavori sono ultimati ma è un gran passo avanti!

Costruire una struttura come quella del nostro oratorio comporta costi notevoli.

E' per questo che ci permettiamo di chiedervi
il Vostro contributo,

magari attraverso la busta mensile che viene raccolta in Chiesa,

oppure utilizzando il conto corrente C.C. IT40 I084 3051 0800 0000 0059 223
della Cassa Rurale ed Artigiana (sportello di Olmeda) intestato alla nostra Parrocchia.

Vi ringraziamo di cuore per quello che potrete offrire per il nuovo oratorio!